GUIDA ALLA PROGETTAZIONE DI BAIE DI CARICO E SCARICO
La fase di progettazione di un piazzale con banchine di carico e scarico comincia molto prima della sua realizzazione edile.
È fondamentale conoscere bene le esigenze ed i requisiti indispensabili per non commettere errori di progettazione che possono determinare enormi ripercussioni a danno di ogni futuro giorno lavorativo.
La difficoltà di individuare correttamente le regole essenziali dipende dal fatto che non serve, in questo caso, esperienza nella progettazione edile, ma occorre una specifica conoscenza dei problemi di manovra, di attracco dei mezzi e delle violente dinamiche di impatto che hanno le motrici e gli autotreni nel momento di approccio all’edificio per il carico e scarico.
Per capire come progettare bene una baia di carico e scarico bisogna prima conoscere i camion, gli spazi di manovra, gli angoli ciechi degli autisti ed una serie di altri elementi che nulla hanno a che fare con l’edilizia.
ATRES ha messo a disposizione un’esperienza di oltre 40 anni di attività dei propri tecnici, per realizzare una GUIDA ALLA PROGETTAZIONE DI BAIE DI CARICO E SCARICO nella quale raccogliere i primi punti essenziali per una corretta progettazione.
Essere affiancati fin dai primi passi, da chi ha partecipato alla realizzazione dei più importanti impianti di carico e scarico è una garanzia di risultato finale della massima efficienza.
Richiedi maggiori informazioni qui
Compila il form per ricevere la guida completa alla progettazione di baie di carico e scarico